Mi dicono che son diventato papà!

Mi dicono che son diventato papà!

Come primissima personale dichiarazione d’intenti nel ruolo oltremodo impegnativo e responsabile di papà, prometto che non darò mai modo a mia figlia di condividire alcune battute di Woody Allen sui propri genitori:
 
«Venivo spesso picchiato dai miei genitori. La mia famiglia abitava sopra a un bowling, ma erano spesso gli avventori del bowling a protestare per il troppo rumore».
 
«Quando ero piccolo i miei genitori mi volevano talmente bene che mi misero nella culla un orsacchiotto… vivo!».
 
«Quand’ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli».

40 pensieri riguardo “Mi dicono che son diventato papà!

  1. Felicitazioni in lungometraggio muto (non sia mai che con gli schiamazzi e le trombette in dolby surround Vi svegliamo il bebè). In genere, dare consigli ai neo-papà è sommamente inutile, dato che si tratta di uno di quei mestieri in cui vige la calcolata anarchia dell’improvvisazione: si impara tutto strada facendo, senza sceneggiature, costumisti e “gobbi” che dettano tempi e battute (e talvolta se ne sente la mancanza). L’unico consiglio che sento di darti, Paolo, è quello di buttarti sempre nella mischia e goderti ogni istante, fotogramma dopo fotogramma.

  2. Auguri carissimo!!
    La notizia mi ha colto del tutto impreparato! Mi raccomando: ripopola questo Paese! Monti ha bisogno di altri cespiti(/sudditi) da tassare!
    Però, un unico appunto: ti sei forse accorto dell’incredibile (nonché paurosa) somiglianza della figura con Bobo Maroni? :-)
    Ancora auguri!
    Carlo.

  3. Non avevo capito che fossimo già arrivati al dunque!!!
    E’ troppo indiscreto chiedere se è maschietto o femminuccia?
    L’unica cosa che mi sento di dirti in questo momento è che ti è capitata la cosa più bella che possa capitare ad essere umano, goditi ogni attimo, ogni respiro ogni battito d’ali di tutti gli anni che verranno…
    Con sincero affetto e grandissima gioia, il tuo amico Paluca!

    P.S.: ora quella gita a Genova dobbiamo proprio farla io, la Torretta e Viola!

  4. una cucciolina!!!!!
    ma augurissimi, congratulazioni a te, a Simona ed anche alla piccolina, il suo viaggio è appena cominciato!
    non ne avevo avuto sentore, bravo, ci hai fatto una sorpresa.
    e credo sia anche abbastanza facile essere un gemitore migliore di quelli descritti da Woody!
    credo, eh…
    (sono un po’ commossa, davvero).

  5. ma auguri auguri auguri !!! da esterndersi alla mamma ovvviamente!!! :-)
    leggendo i tuoi post, la tua piccola non rischia proprio niente.. al massimo diventerà una precoce cinefila! ;) Buon primo Primo Maggio con bimba!

  6. @tutti
    Ringrazio sinceramente tutti per gli auguri… quanto al nome della bimba, devo dire che Sed (che mi ha scritto privatamente) ha indovinato alla prima! :)
    No… non si chiama riaruindovina…e no, neppure Silvia… però, conoscendo un pò il mio blog, non è difficilissimo azzeccare. Si accettano tentativi… :)

  7. Accidenti… una si allontana un pò e guarda guarda cosa succede! ;-)
    E’ veramente una bellissima notizia, auguro a te e a tutta la tua famiglia ogni bene possibile. Un grandissimo abbraccio

  8. Ciao Paolo, che notiziona!
    Augurissimi per l’arrivo della bimba a te e a tua moglie … chissà che nome avete scelto! Io tento con Giovanna :-)
    Ciao

  9. Innanzitutto vorrei fare ammenda per la figura di m. che ho fatto chiedendoti di che sesso era la bimba dopop che tu lo avevi scritto chiaramente nel post.
    Per quanto riguarda il nome io tento con Francesca (mi sembra che si accoppi molto bene con Paolo…)

  10. Ma guarda un po’! Non capito per un ‘attimino’ e scopro che ti sei portato avanti con i lavori.
    Moltissimi AAAuguri e non ti preoccupare ogni figlio è un’isola e anche woody Allen non fa testo.

    sherAAAugurissimiallaBella

  11. che bella notizia, congratulazioni a tutti e due!!
    anzi, a tutti e tre!!!
    e sono sicuro che la madre sarà sollevata nel leggere la tua alleniana dichiarazione d’intenti (…insomma, quando cambierete casa farete in modo che la piccola non vi ritrovi? lol)

  12. @paluca
    Nessuna figuraccia, ci mancherebbe… la notizia ti ha così piacevolmente sorpreso che hai perso qualche passaggio del post… più che comprensibile! :)

    @tutti
    Ancora un grande grazie per gli auguri… quanto al nome, svelo il mistero, per non tirarla troppo alle lunghe… diciamo che Maude ha capito qual’è la strada giusta, ossia la mia passione hitchcockiana. La più brava resta comunque “Sherlock” Sed che ha indovinato subito… e per questo, vince una settimana di babysitteraggio (naturalmente aggratis, visto che sono genovese) alla piccina! :)))

    La bimba si chiama Rebecca… :)

        1. so che non vale dirlo adesso, ma quando ho visto il quiz…ho pensato proprio Rebecca, ma così, al volo, che lo avessi già intra-letto in giro ed è così riaffiorato a mia insaputa? (va di moda, l’insaputa)

  13. ma come?
    mi assento qualche giorno dal web..e tu che mi combini????
    è una notizia meravigliosa, credimi, io ne ho 2, e i figli sono la cosa piu bella che ti possa capitare nella vita…sono felicissimo per voi due, che mi sembrate una coppia meravigliosa…
    di questi tempi, è raro trovare belle notizie, ma questa lo è davvero, e mi associo agli auguri di tutti i blogger che mi hanno preceduto…
    sono felice per voi….

  14. @luigi
    Grazie davvero Luigi!! Un abbraccione!

    @bollalmanacco
    Grazieee…

    @Marcello
    Assolutamente si… il nome è stato scelto prima di tutto perchè piaceva tanto ad entrambi, poi il riferimento ad Hitch può divertire, ma se quel film si fosse chiamato “Gertrude, la prima moglie”, l’omaggio non ci sarebbe stato, naturalmente… :)
    Inoltre io detesto quei nomi che vanno di moda, che se in una classe tu chiami – che so, ad esempio – “Sofia” o “Giulia”, si voltano in 15. Per contro amo i nomi insoliti e Rebecca, perlomeno qui in Italia, è molto poco usato…

    1. Stesso pensiero che abbiamo fatto noi con Viola per scoprire poi che ce ne sono più di quanto pensassimo… anche se non certo a livello di Giulia o Sofia!

  15. Rebecca mi piace molto anche se non ci avrei pensato ‘di mio’.

    ancora tantissimi auguri e ogni nuovo bimbo/a porti in noi speranze nuove.

    sherazade

  16. leggo solo ora ma so che il mio abbraccio forte forte a te, Simona e la piccola Rebecca arriverà comunque gradito perché inviato col cuore…auguri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *