Stella Nera

Stella Nera

Cosa rappresenti per tutti lo si sta leggendo ovunque. Per me è un Amico, un Mentore, un Maestro che fa parte della mia vita da quando avevo circa 20 anni. Nel 1987 andai a vederlo allo stadio di San Siro a Milano. Eravamo in 80.000 ad applaudirlo e a cantare insieme a lui. Era già da molti anni il simbolo del mutamento costante, del travestitismo, dell’irrequietezza, della sperimentazione, tutte caratteristiche associate alla giovinezza. Ed in effetti lui è sempre stato giovane, persino a 69 anni. Invece molti di quelli che erano lì, quel giorno di primavera di 29 anni fa, sono invecchiati, me compreso naturalmente. Perchè per restare giovani bisogna essere Eroi, magari anche solo per un giorno. Invecchiare e poi morire è di tutti. Facile. Banale. Scontato. Ma essere eterni… beh, quello è un altro discorso. Oggi c’è una Stella Nera lassù. La si può vedere alzando lo sguardo. Lo posso fare io adesso. Lo potrà fare mia figlia fra molti anni. Ed ancora sua figlia dopo di lei. Perchè, se una cosa è certa, è che quella Stella Nera resterà lì dov’è per sempre.

6 pensieri riguardo “Stella Nera

  1. Sai il mio amore per David..non posso che condividere ogni tua parola..
    Non morirà mai, uno come lui rimarrà sempre dentro di noi

  2. io sto riascoltando tutta la sua discografia e quando vado a correre c’è sempre spazio per “Scary Monster” o “Heroes”…

    Ci mancherà, ci mancheranno le canzoni che non è riuscito a regalarci e riascolteremo tutto con nostalgia e partecipazione.

  3. Il mondo è popolato anche di piccoli eroi e lo sari tu per tua figlia e per i figli di tua figlia e sarai ricordato per il gesto, per un vezzo ma sopratutto per l’amore che è eterno.
    Bowe è un grande ma già i 15 fremono per i Dear Jack e noi manco sappiamo chi siano…
    Sai? nella mia piccolo infinito anche tu sei eterno…ti ho ripescato da un commento del febbraio 2012….
    sheraeternitàrelativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *