Appunto!

Il berlusconismo è entrato nella sua fase terminale. Una fase che verrà ricordata per Bertolaso, Scajola, Brancher e le rispettive cricche e – siccome non ci si vuol far mancare nulla – anche per le sue belle logge massoniche deviate. Ecco quindi che si scopre come il coordinatore del PdL Denis Verdini si sia impegnato – insieme al faccendiere piduista Flavio Carboni, al senatore amico dei mafiosi Marcello Dell’Utri, al sottosegretario all’Economia in odore di camorra Nicola Cosentino e ad altri stimati compagni di merenda –  nel mettere in piedi un sistema occulto di potere, allo scopo di condizionare i giudici della Consulta chiamati a decidere sul lodo Alfano, fare pressioni su componenti del Csm per la nomina a cariche direttive di alcuni magistrati graditi e promuovere ispezioni nei confronti di quelli considerati ostili, manovrare i PM dell’inchiesta sul G8, fabbricare falsi dossier ai danni degli avversari dentro il Popolo delle Libertà, e spartirsi malaffari di vario tipo.

Questo ennesimo scandalo è stato scoperto proprio grazie a quelle stesse intercettazioni telefoniche che il nostro beneamato premier vorrebbe pesantemente limitare. Guarda a volte la coincidenza! Non c’è niente da fare: le cose ultimamente per berlusconi stanno girando per il verso sbagliato, ed ora – dopo il Dipartimento di Giustizia americano – contro la cosidetta Legge Bavaglio interviene anche l’ONU, che chiede al governo di «abolire o modificare il disegno di legge sulle intercettazioni, perché se adottato nella sua forma attuale può minare il godimento del diritto alla libertà di espressione in Italia». Quando si dice la sfiga! Capezzone ha replicato suggerendo all’ONU di dedicare il proprio tempo a contrastare le dittature. Pare che da Bruxelles abbiano risposto: «Appunto!».

Questo post è catalogato in dell'utri, politica, verdini. Vai al permalink.

35 Commenti

  1. AdamsRib commenta:

    Ogni volta, per farmi coraggio, dico a me stessa: "E' il principio della fine". Poi accade qualcosa che spegne la fiammella della speranza, mentre il limite della decenza e del lecito si sposta un pochino più avanti (o indietro… a seconda dei punti di vista!). Che questa sia la volta buona?

  2. SaR commenta:

    Sarà difficile uscire da codesta situazione, perchè l'inghippo è più complesso di quello che appare. Un saluto da Salvatore.

  3. ipitagorici commenta:

    Appunto, come dice AdamsRib, non mettiamo il carro davanti ai buoi ;)

  4. RearWindow commenta:

    @Adam's Rib
    Come disse il sommo vate: lo scopriremo solo vivendo… :)

    @SaR
    Purtroppo sì. Un saluto. Paolo.

    @ipitagorici
    Appunto! Proprio di buoi si tratta!!! :))

  5. SaR commenta:

    Ricambio!!!!!!!!!!!!!!!!! Da Sar.

  6. DonBuro commenta:

    Ma ne PdL esistono persone non inquisite??? No, perchè mi sta venendo un dubbio…

  7. tiptop commenta:

    a noi sembra così… che sia  verso il disfacimento. Ma non so se crederci ancora, non è la prima volta che si ha questa sensazione, poi ci sono le elezioni, e sembrano che siano stati tutti ciechi e sordi ed abbiano mangiato i fiori di loto. E lo schifo vince.
    Ecco, se clicchi   qui   un video con cui mi ha omaggiato un amico… mi chiedevo cosa dicessero di noi all'estero, io che non so abbastanza bene le lingue per leggere qualcosa.

  8. RearWindow commenta:

    @SaR
    :))

    @donburo
    Ma che vuoi che sia… sono solo 4 pensionati sfigati!!! :)))

    @tiptop
    All'estero siamo una macchietta… un governo del genere è giustamente incomprensibile per chi proviene da Paesi normali…

  9. acquacotta commenta:

    purtroppo questa sensazione che berlusconi con i suoi adepti abbiano sporcato tutte le istituzioni, falsificato i conti pubblici, mortificato l'etica, impoverite le casse, è sempre più una certezza.
    l'amarazza sta nel constatare che per una grande maggioranza di italiani sembra non bastare ancora…

  10. luigi commenta:

    ma sono 4 pensionati sfigati….tipo AMICI MIEI..a fare zingarate!!

  11. crimson74 commenta:

    Io noto la diffusissima convinzione che il berlusconismo sia alla fine, condita, specie da sinistra, con la malcelata soddisfazione del 'il Governo è alla fine'… Il problema è che ci troveremo pure nel basso impero, ma, visto ciò che è puntualmente successo negli ultimi anni, avrei qualche remora. Come sai sono convinto che Berlusconi sia stato più l'effetto più che la causa… siamo convinti che gli italiani siano cambiati? Io di ignoranza e maleducazione, di poco rispetto per le persone, di giudizi dati in base al portafoglio ne vedo ancora parecchi in giro… insomma, non sono così convinto che Berlusconi sia alla fine, anzi credo che se si andasse a votare domani ci troveremmo in una situazione di quasi equilibrio come nel 2006, e questo anche considerando che Berlusconi quando ci sono le elezioni diventa un piazzista formidabile… per non parlare dell'opposizione che, anche se ci sta provando, ancora non rappresenta un'alternativa credibile…

  12. RearWindow commenta:

    @acquacotta
    Purtroppo è ancora così… però io sono ottimista per il futuro.

    @luigi7
    Allora che vadano all'ospizio, come il Mascetti… :)))

    @crimson
    Io non ho parlato di fine, ma di "fase terminale". Una fase che può durare mesi, come anni… questo dipende da noi e dalla capacità di Fini di coagulare intorno a sè consenso e seguito, anche presso la gente di destra. C'è una sostanziale differenza infatti fra questo passaggio di crisi e i precedenti: una opposizione interna che sta contrastando il premier in modo continuato e vincente. Cosa pensi che abbia portato alle dimissioni di Scajola e Brancher? L'opposizione di Bersani? No di certo. Il premier è sempre più solo ed indebolito rispetto ad un anno fa, quando iniziò questa fase terminale. E questo dato penso sia oramai incontrovertibile.

  13. luigi commenta:

    mi sembra una buona idea…a patto che ci vada pure il Sassaroli-Berlusconi…

  14. Bigliame commenta:

    Io non so più come commentare, ogni volta che ne esce una penso che si sia toccato in fondo e invece…Invece dopo qualche giorno si riesce a cadere ancora più in basso.
    Sono piuttosto stufa e vorrei andarmene.

  15. RearWindow commenta:

    @luigi7
    Speriamo che il Sassaroli-berlusconi ce lo mandino presto all'ospizio, perchè il Paese non ce la fa più di questo governo del malaffare…

    @Bigliame
    Non sei la sola a voler andar via… io pure vorrei partire verso un Paese civile…

  16. Lunatik commenta:

    speriamo davvero che lo sia….la fase terminale.

  17. steutd commenta:

    ciao,
    se passi da me c'è un premio per te

  18. luigi commenta:

    già..lui ha chiesto però una deroga fino ai 150 anni..
    stanno succedendo cose turche…e lui difende Cosentino, non mi piace il silenzio leghista…non mi piace Fini, non mi piace nulla…

  19. pyperita commenta:

    L'impressione è che siamo alla caduta degli dei, però fino a che non succederà non ci credo.

  20. RearWindow commenta:

    @Lunatik
    Incrociamo i diti…

    @steudt
    Grazie… vengo a vedere! :)

    @luigi7
    150 anni vanno bene, però in carcere, o – per l'appunto – in ospizio!! :))
    Purtroppo sta delineandosi uno scenario di illegalità e di assoluta mancanza di etica molto peggiore di quanto si potesse pensare. Credo sia davvero arrivato il momento per tutte le forze sane del Paese di prendere le distanze da questo sistema di fare politica.

    @pyperita
    Dovremmo stare attenti ai colpi di coda del Caimano. Farà di tutto pur di mantenere il potere…

  21. luigi commenta:

    comincio a concordare con te..brutto segnale ma a me questo immobilismo leghista non piace…chiaro  che a noi delle loro beghe interne ci frega una cippa di niente, però, con questa scusa, le riforme non si fanno, e se non si fa il federalismo, noi che c..o ci stiamo a fare li???? tornare su…Roma non è robba per noi…

  22. RearWindow commenta:

    @luigi
    Bossi ha appena detto la seguente stupidaggine: «Subito la legge sulle intercettazioni. Altrimenti ogni giorno si inventano una P2 o una P6. Sono cose che fanno ridere, ma la gente non vuole essere ascoltata e noi abbiamo sempre marciato con la gente». Meglio se continuava a stare zitto!

  23. SaR commenta:

    Un saluto da Salvatore.

  24. DonBuro commenta:

    Cosentino è andato… Il prossimo???

  25. luigi commenta:

    fonte dell'intervista??
    non mi dire REPUBBLICA..o CORSERA…

  26. RearWindow commenta:

    @SaR
    Ricambio con simpatia :)

    @donburo
    Cesare? :))

    @luigi7
    La fonte sono tutti Luigi… rainews, sky, la stampa, il messaggero, corsera, repubblica e chi più ne ha…. è una notizia che ha dato anche l'Ansa. Almeno dell'Ansa ti fiderai… ;)

  27. MonsieurVerdoux commenta:

    Ma poi questo Carboni salta fuori ogni volta che c'è una vicenda italiana piuttosto oscura?

    PS: Mi sono permesso di citarti nel mio blog dandoti una nomination al premio Dardos!

  28. redpoz commenta:

    illuminante la riflessione di Serra: Cosentino si è dimesso da sottosegretario, ma resta coordinatore… forse forse avere aggangi criminali nel PDL (o nella politica in genere) è un merito??
    ho solo un dubbio sulla fine del berlusconismo, lo si annuncia da anni ma è sempre lì. spiace dirlo, ma credo finirà solo con l'uomo e non sarà un bel momento. piuttosto mi domando quanto servirà per ristabilire la verità storica (e giudiziale) su questo ventennio… se mai succederà!

    comunque son contento che finalmente l'ONU s'è svegliato: non aspettavo altro. ora se qualcuno dovesse ancora avere dubbi sul degrado dell'italia potremmo sempre pensare agli altri paesi in cui serve l'invervento delle Nazioni Unite per mantenere la democrazia….

  29. RearWindow commenta:

    @luigi
    Beh… allora, se non credi ad una notizia riportata da tutti gli organi di stampa, agenzie comprese, è perfettamente inutile discutere con te ;)

    @MonsieurVerdoux
    E' uno che non abbandona le vecchie abitudini!!! :)
    Grazie davvero! E' la mia terza nomination… wow!!!! :)))

    @redpoz
    Io sono più ottimista circa la fine del berlusconismo… vedo certi segnali che prima non c'erano.
    Anche Staino dice qualcosa di molto interessante circa le dimissioni di Cosentino da sottosegretario, ma non del coordinatore del PDL…

  30. luigi commenta:

    ma no scherzooooooooooo!!!! certo che l'ho letta….ho anche letto che il federalismo deve andare avanti…Fini o non Fini…Casini o non Casini…entro fine mese aspetto buone notizie…

  31. DonBuro commenta:

    Magari… ;D

  32. RearWindow commenta:

    @luigi
    Beato te che ti aspetti buone notizie da un Governo come questo. Dovrebbero darti il Nobel per l'ottimismo… o per l'incoscienza!!! :)))

    @donburo
    Emmagari sì!!! Ma io mi accontenterei anche di una sconfitta alla prox elezioni! :)

  33. redpoz commenta:

    il ragionamento di Staino è illuminante… per chi è disposto a farsi aprire gli occhi dalla verità dei fatti.
    un mix tra il pasoliniano "so ma non ho le prove" ed il platonico mito della caverna

  34. RearWindow commenta:

    @redpoz
    Assolutamente d'accordo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.